CRONACHEDAL MONDOԑ TOP NEWS

Bus turistico si ribalta sull’isola di Madeira: 28 morti

LISBONA. Un bus turistico si è ribaltato sull’isola di Madeira (Portogallo) causando almeno 28 morti. L’incidente, di cui dà notizia l’agenzia di stampa portoghese Lusa, è avvenuto intorno alle 19.30 (ora italiana). A quanto ricostruito, il mezzo è uscito di strada ed è finito in una scarpata nella zona di Canico, nel comune di Santa Cruz, a Madeira, precipitando su alcune case. Pare che il mezzo, prima di precipitare fuori strada, si sia scontrato con un altro autobus.

Il primo bilancio diffuso dai media locali era di nove morti, poi ben presto è salito a ventotto. Le vittime (17 donne e 11 uomini) sarebbero tutte di nazionalità tedesca. Non è escluso che il bilancio possa aumentare anche perché molti sono i feriti in gravi condizioni. Sul bus turistico viaggiavano oltre cinquanta persone. A bordo, stando alle prime informazioni diffuse, c’erano 57 persone. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze per soccorrere i feriti. Le operazioni di soccorso hanno coinvolto in totale una ventina di mezzi.

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli Correlati