FATTIԑ PRIMO PIANO

Croce Rossa italiana e Gillette insieme contro il Coronavirus

L’8 maggio è la Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa un momento celebrativo dedicato ai milioni di volontari che operano in tutto il mondo, presenti ovunque, quotidianamente, 24 ore su 24, per aiutare chi soffre. La ricorrenza cade in corrispondenza del giorno della nascita di Henry Dunant, considerato il fondatore dell’Associazione.

In occasione di questa celebrazione ci sarà una diretta speciale sul canale Instagram, nella serata di venerdì 8 maggio, in cui l’ex calciatore Bobo Vieri, Ambasciatore di Gillette, incontrerà Jonathan, volto del video che la Croce Rossa Italiana ha realizzato e sta divulgando sui suoi social.

Il filmato è guida light, tra il serio e il faceto, con alcune indicazioni sul corretto utilizzo delle mascherine FFP2 o superiori: oltre al lavaggio delle mani e alle indicazioni su come indossare il dispositivo, il taglio di barba e baffi diventa un suggerimento importante affinché la mascherina aderisca correttamente al viso.

“Da oltre due mesi migliaia di volontari e operatori della Croce Rossa Italiana sono in prima linea per combattere l’emergenza – ha sottolineato Flavio Ronzi Segretario Generale CRI. – “In ogni momento abbiamo cercato di non trascurare nessuna necessità, che fosse sanitaria o sociale. Ad oggi abbiamo effettuato oltre 200mila servizi, consegnando beni di prima necessità, spesa a domicilio e farmaci. Tutto questo è stato possibile anche grazie al supporto di chi come P&G – con i suoi marchi Gillette, Head & Shoulders, Kukident, Mastro Lindo – ci sta aiutando sin dall’inizio, donando materiale distribuito a volontari e famiglie, sostenendo le nostre attività e trasformando questo momento in quello che noi chiamiamo ‘Il Tempo della Gentilezza’”.

Da mesi la Croce Rossa Italiana sta affrontando con una forza ammirevole l’emergenza sanitaria Covid-19, supportando con azioni fondamentali e necessarie la popolazione italiana, i più bisognosi e mettendo in campo tutte le sue risorse al fine di salvare vite umane.

  • croce rossa
  • croce rossa

Soprattutto in questa giornata, Gillette, uno dei brand di punta dell’azienda Procter&Gamble, desidera renderle omaggio con estrema gratitudine: il brand oggi sostiene più che mai coloro che stanno combattendo con coraggio e determinazione il Coronavirus. Per questo, ha già donato ai volontari di Croce Rossa Italiana 15.000 rasoi e 10.000 gel da barba e ha in previsione la donazione ulteriori 5.000 rasoi e 5.000 gel da barba per raggiungere tramite CRI medici, infermieri, personale sanitario e volontari che lavorano negli ospedali.

Un gesto semplice di riconoscenza e di aiuto che segue quelli realizzati da Procter & Gamble  anche attraverso altri suoi marchi come Head & Shoulders, Kukident e Mastro Lindo con cui ha donato alla Croce Rossa Italiana 150.000 euro per l’acquisto di mascherine e per sostenere i servizi “Il Tempo della Gentilezza” e “Cri per te” per la consegna gratuita di farmaci e della spesa ad anziani e persone che non possono muoversi da casa. O ancora con la donazione di  125.000 bottiglie di shampoo Head&Shoulders per il personale sanitario e oltre 45.000 confezioni di Mastro Lindo igienizzante per gli ospedali italiani.

Articoli Correlati