• CRONACHE

Esodo estivo: inizia un weekend con traffico molto intenso

In questo secondo fine settimana di agosto continua l’esodo estivo degli italiani, oltre che dei turisti stranieri, verso le mete vacanziere. La settimana di ferragosto è alle porte e questo weekend si prevede sia il più complicato dal punto di vista del traffico sulle principali strade e autostrade italiane, complici anche le condizioni meteo che dovrebbero essere favorevoli agli automobilisti che decideranno di mettersi in viaggio

Questo venerdì si comincia con un bollino rosso, sono previste possibili code su gran parte della rete, soprattutto nel periodo pomeridiano. Secondo e ultimo venerdì di stop per i mezzi pesanti, che comincerà dalle ore 16:00 e proseguirà sino a domenica. In serata è previsto un lieve miglioramento della situazione del traffico.

weekend traffico intenso

Sabato 10 agosto sarà l’ultimo bollino nero del mese e di tutta la stagione estiva. Sin dalle prime ore della mattina si prevede traffico intenso in uscita dalle grandi città in direzione delle località turistiche. Passaggio al bollino rosso (traffico intenso) nel pomeriggio. Mentre alla sera la situazione tornerà tranquilla.
Domenica mattina proseguirà il bollino rosso, mentre nel pomeriggio, secondo Autostrade per l’Italia, la situazione dovrebbe tornare regolare su tutta la rete autostradale.

Si specifica che nel weekend sarà in vigore lo stop alla circolazione di mezzi pesanti (superiori a 7,5 tonnellate) con i seguenti orari: dalle 16.00 alle 22.00 del 9 agosto, dalle 8.00 alle 22.00 del 10 agosto e dalle 7.00 alle 22.00 del 11 agosto.

Carlo Saccomando

Tags

Articoli correlati