LIBRIԑ PRIMO PIANOԑ TRENTINO ALTO ADIGE

Ferruccio de Bortoli e il nuovo libro a Trentino d’Autore

Definita il salotto d’autore delle Terme di Comano, “Trentino d’Autore”, la rassegna letteraria che da quasi 30 anni ha come protagonisti illustri nomi della letteratura contemporanea, ospiterà venerdì 23 agosto alle ore 17 Ferruccio de Bortoli. Il giornalista italiano presenterà il libro “Ci salveremo? Appunti per una riscossa civica” (Garzanti) a Palazzo delle Terme di Comano, proprio in un momento in cui l’Italia sta attraversando una crisi di governo. Il libro è anche un viaggio nelle virtù degli italiani, che possono farcela a riemergere dalla crisi, riscoprendo un nuovo senso della legalità, dell’educazione civica, della cultura, e riconquistando un presente e un futuro sulla memoria e la forza del passato. “Ci salveremo se ritorneremo a essere credibili e seri. Soprattutto nell’immagine che diamo del Paese”, è il pensiero di de Bortoli.

copertina libro de bortoli

Trentino d’Autore fino al prossimo settembre prossimo presenterà numerosi incontri, condotti da Alberto Faustini, giornalista e direttore dell’Adige e Alto Adige, al termine dei quali una copia del libro presentato, messa in palio dalla Libreria Riccadonna, sarà estratta a sorte tra il pubblico presente. Inoltre ogni appuntamento si concluderà con lo spumante Trentodoc Altemasi Millesimato edizione limitata di Cavit. Sono più di 300 gli autori, i cui libri, dedicati agli ospiti di Comano, sono a disposizione presso l’Antica Fonte delle Terme di Comano.

Informazioni presso Azienda per il Turismo Terme di Comano Dolomiti di Brenta – telefono 0465 702626 – info@visitacomano.it

Simona Cocola

Loading...

Simona Cocola

Giornalista pubblicista torinese, ha iniziato a collaborare per la carta stampata nei primi anni dell'università, continuando a scrivere, fino a oggi, per diverse testate locali. Ha inoltre lavorato in una redazione televisiva, in uffici stampa, ha ideato una rubrica radiofonica, ed è autrice di due romanzi.

Articoli Correlati