SPETTACOLIԑ PRIMO PIANO

Gianna Nannini, esce oggi il nuovo singolo “La differenza”

Il volto femminile rock italiano per eccellenza torna alla carica e debutta con un nuovo singolo che si preannuncia in grado di fare letteralmente “la differenza”. Da oggi, venerdì 11 ottobre, è in radio e su tutte le piattaforme digitali “La differenza”, il nuovo atteso singolo di Gianna Nannini, che anticipa l’omonimo album di inediti in uscita il 15 novembre, a distanza di due anni da “Amore gigante”.

Il video del brano sarà online dalle ore 14:30 su Youtube, girato nella contea di Somerset in Inghilterra e diretto dalla talentuosa regista Charlotte Audrey, che ha già collaborato in passato con artisti internazionali del calibro di Ed Sheeran, Rita Ora, Liam Payne, Tiesto, Gucci Mane e Maan on the Moon.

Il video del brano “La differenza“, online dalle 14:30 di venerdì 11 ottobre 2019 (Youtube)

L’album omonimo “La differenza”, prodotto da Sony Music , rappresenta il diciannovesimo disco in studio della cantante. La tracklist comprende i brani: La differenza, Romantico e bestiale, Motivo feat. Coez, Gloucester Road, L’aria sta finendo, Canzoni buttate, Per oggi non si muore, Assenza, A chi non ha risposte e Liberiamo.

In un periodo storico in cui spesso la realizzazione dei dischi è affidata prevalentemente al digitale, Gianna Nannini ha scelto di realizzare il suo nuovo album nei Blackbird Studio di John McBride a Nashville, Tennessee, nel regno dell’analogico, sede di grandi produzioni artistiche blues-rock.

Il 19 ottobre l’artista senese ritirerà al Teatro Ariston di Sanremo il “Premio Tenco 2019“, il riconoscimento assegnato dal 1974 agli artisti che hanno apportato un contributo significativo alla canzone d’autore mondiale.

  • Gianna Nannini la differenza

Inoltre il 30 maggio 2020 la “Gianna” nazionale tornerà, a distanza di due anni dall’ultimo tour (Hitstory European Tour), ad esibirsi dal vivo con un grande concerto allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. La prevendita dei biglietti ha inizio oggi per il fan club (alle ore 11.00), mentre da domani sarà disponibile su Ticketone.it (alle ore 11.00) e il 19 ottobre nei punti vendita abituali (alle ore 11.00).

Carlo Saccomando

Loading...

Articoli Correlati