LIBRIԑ PRIMO PIANO

Grande attesa per il libro ufficiale del film”Bohemian Rhapsody”

C’è grande attesa per l’uscita di “Bohemian Rhapsody-dietro le quinte“, libro ufficiale del film prodotto dalla 20th Century Fox in collaborazione con i Queen. Diretto da Bryan Singer, è stato il più visto nelle sale italiane nel 2018, registrando il doppio degli incassi rispetto a quello posizionato secondo, nello specifico “Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald” di David Yates. La pellicola è stata tra le principali protagoniste ai Golden Globes 2019, aggiudicandosi due statuette: quella di miglior film drammatico e di miglior attore protagonista in un film drammatico a Rami Malek. Vincitore di altri premi al British Academy Film Award e AACTA Film Award, sarà ancora al centro della scena durante la notte degli Oscar 2019, che si terrà il prossimo 24 febbraio, in lizza con 5 candidature.

Il libro racconta l’affascinante viaggio di Freddie Mercury e dei Queen attraverso il film con centinaia di scatti fotografici sul set e dietro le quinte, che ritraggono i membri della band e del loro entourage, tra cui Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor, John Deacon, Jim Beach, Paul Prenter, Mary Austin, John Reid e altri ancora, riprodotti nei minimi dettagli per il grande schermo. L’autore Owen Williams, attraverso le interviste ai membri chiave del cast e della troupe, illustra in che modo la storia, i materiali di scena e i costumi siano stati sviluppati per questo film. Ci mostra la straordinaria opera di ricostruzione degli eventi più significativi della carriera dei Queen, come l’esibizione al Live Aid, rendendo questo libro una bellissima testimonianza dell’indimenticabile esperienza cinematografica che è Bohemian Rhapsody.

Una lettura avvincente e significativa, per i fan dei Queen e per gli spettatori del film che ha saputo raccontare la storia della leggendaria band inglese, celebrandone la musica e regalando, grazie alla sorprendente interpretazione di Rami Malek, il ritratto vitale di uno dei frontman più amati al mondo, in grado di sfidare convenzioni e stereotipi.

Tags

Articoli Correlati