• DAL MONDO

Gru crolla al campus Google di Seattle: 4 morti e 3 feriti

SEATTLE. Una gigantesca gru utilizzata nella realizzazione di un futuro campus Google è crollata e si è abbattuta su un incrocio di Seattle, schiacciando sei automobili e uccidendo quattro persone e ferendone altre tre. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio, all’incrocio tra Mercer Street e Fairview Avenue. La causa del crollo della gru è al centro di un’indagine del Dipartimento del lavoro e dell’industria dello Stato di Washington.

Le vittime sono una donna e tre uomini: due operai siderurgici e due persone che si trovavano all’interno della loro vettura al momento del crollo. Una madre di 25 anni e sua figlia di 4 mesi erano in una delle auto distrutte dalla gru, ma entrambe sono riuscite a scappare con solo lievi ferite. Loro e un uomo di 28 anni sono stati portati all’Harbourview Medical Center.

Un assistente di ricerca biotech che lavora in un edificio vicino, ha riferito ai media locali. “Ho visto improvvisamente crollare la gru mentre mi trovavo alla finestra nella caffetteria interna. È stato terrificante. Ho alzato lo sguardo, il vento soffiava davvero forte”. Ha aggiunto: “La gru era alta circa otto o nove piani e sembrava essersi rotta a metà. La metà stava volando da un lato sull’edificio. L’altra metà è caduta per strada, attraversando entrambe le corsie di traffico”.

Con le numerose società tecnologiche che aumentano gli investimenti e le assunzioni a Seattle, a partire da Amazon, la città ha in questi mesi decine di gru edili che costruiscono alta palazzi per uffici e condomini.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati