CULTURAVIDEO

Il Natale è “Last Christmas” degli Wham! da oggi in 4K e al cinema

L’annuncio è di qualche giorno fa, postato sulla pagina Facebook degli Wham!, l’ex duo pop britannico degli Anni Ottanta, formato dal cantante George Michael, deceduto nel 2016, e dal chitarrista Andrew Ridgeley: “Venerdì 13 dicembre, il video ufficiale di ‘Last Christmas’ sarà presentato per la prima volta su YouTube in 4K alle 18:00. Unisciti ad Andrew Ridgeley, Pepsi e al regista video Andy Morahan per un esclusivo Q&A”. Questo in onore della canzone cult del Natale, che domenica 15 dicembre festeggerà i 35 anni dall’uscita. Era il 1984 quando il singolo fu pubblicato, insieme con il video, visualizzato da oltre 450 milioni di visitatori su YouTube, e girato in uno chalet sulle nevi di Saas-Fee, nel Canton Vallese in Svizzera.

Inoltre, i fan degli ex Wham avranno un’altra sospresa: il prossimo 19 dicembre uscirà al cinema “Last Christmas”, commedia romantica di Paul Feig per Universal, con Emilia Clarke e Henry Golding, che viaggerà sulle note di una colonna sonora composta da una quindicina di canzoni (compreso un inedito) di George Michael da solista e con gli Wham. Il film s’ispira proprio alla canzone della band, poiché l’idea base era nata otto anni fa, e George Michael sembrava esserne entusiasta. “Il film non è un musical, ma le canzoni di George influenzano tutta la storia. Ci sono un paio di parti dove gli attori interagiscono con la sua musica, e altre dove la musica guida o accompagna il racconto”, ha dichiarato il regista Paul Feig.

locandina film wham

Simona Cocola

Simona Cocola

Giornalista pubblicista torinese, ha iniziato a collaborare per la carta stampata nei primi anni dell'università, continuando a scrivere, fino a oggi, per diverse testate locali. Ha inoltre lavorato in una redazione televisiva, in uffici stampa, ha ideato una rubrica radiofonica, ed è autrice di due romanzi.

Articoli Correlati