CULTURA

Il rapper Rkomi debutta in cima alla classifica italiana

ROMA. Debutto “bomba” per Rkomi, alla anagrafe Mirko Manuele Martorana, che debutta in vetta alla classifica Fimi- Gfk dei dischi più venduti della settimana con l’album “Dove gli occhi non arrivano“. Il secondo album in carriera dell’artista annover la partecipazione di importanti star panorama musicale italiano del calibro di Elisa, Jovanotti, Sfera Ebbasta, Ghali, Carl Brave e Dardust. Per il rapper milanese ottimo anche l’esordio nella classifica dei singoli dove piazza due pezzi nella top ten : “Mon Cheri” featuring con Sfera Ebbasta alla sesta posizione e “Blu” featurin con Elisa in nona.

Le date del tour negli store per Rkomi (Facebook)

Spodestato alla prima piazza Ligabue con “Start”, chiudono il podio gli inossidabili Queen con “Bohemian Rhapsody”. In quarta posizione si conferma Salmo con “Playlist”, seguito da Ultimo con “Peter Pan” e sesto il rapper Lazza con “Re Mida”. Guadagnano quattro posizioni Lady Gaga e Bradley Cooper con la colonna sonora della pellicola “A star is born”. Chiudono la top ten, Mahmood, il vincitore di Sanremo, con “Gioventù bruciata”, il rapper romano Nayt con “Raptus 3” e nuovamente Ultimo che con “Pianeti” è decimo. Tra i vinili, debutta al top Fleurs 20th, l’edizione limitata e numerata per i vent’anni di Fleurs – Esempi Affini di Scritture e Simili, che segna il ritorno sulla scena discografica di Franco Battiato.

Immagine estrapolata dal video “Con Calma”- Daddy Yankee (Facebook)

Nei singoli occupa le prime due posizioni il pezzo “Con Calma” di Daddy Yankee featuring Snow, alla prima posizione con la versione ufficiale e alla seconda con la versione remix firmata Pedro Capó featuring Farruko. Terzo gradino del podio per Mahmood con il tormentone “Soldi”, quarti i Boomdabash con “Per un milione” e quinto Coez con ” È sempre bello”.

Loading...
Tags

Articoli Correlati