• ECONOMIA

Il Salone nautico di Venezia in anteprima a Düsseldorf

VENEZIA. Verrà presentato in anteprima domani, martedì 22, alla stampa internazionale, nel corso di Boot Düsseldorf, una delle più grandi manifestazioni fieristiche dedicate al mare, il Salone Nautico di Venezia 2019, alla presenza del sindaco Luigi Brugnaro. L’edizione numero 209 della rassegna lagunare si terrà dal 18 al 23 giugno all’Arsenalecon l’intento così di riagganciarsi all’antica tradizione marinara di Venezia.

Sono tanti gli espositori che hanno già confermato la loro presenza al Salone, per soddisfare la “voglia di mare” di chi ama navigare a tutti i livelli: vela e motore, dai grandi cantieri alle barche della cantieristica “minore” veneziana. Tra queste, anche alcune novità per l’Adriatico che i visitatori potranno vedere, provare e comprare a prezzi competitivi. Non mancherà anche un’ampia scelta di usato di qualità e proposte dedicate al charter di grandi yacht e al noleggio di piccole unità. La manifestazione sarà anche l’occasione per dare visibilità al comparto nautico del territorio e i servizi ad esso connessi. Tra le proposte, anche soluzioni di arredo, motori, imbarcazioni pneumatiche, accessori, elettronica e tecnologia, servizi, abbigliamento.

Una novità è rappresentata dall’istituzione di un premio alla memoria di Gianfranco Pontel, compianto presidente di Assonautica nazionale scomparso nell’agosto di quest’anno. Verrà consegnato un premio alla personalità che nel corso dell’anno si è maggiormente distinta per meriti inerenti alla nautica.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati