DAL MONDOSPETTACOLIԑ PRIMO PIANO

Il Trono di Spade incassa 32 nomination agli Emmy 2019

NEW YORK. Con 32 nomination l’ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade ha battuto il record per il maggior numero di candidature agli Emmy in un solo anno. La serie Hbo, tra le più amate e seguite di sempre dal pubblico, dopo aver conquistato 47 premi nelle scorse edizioni, è candidata a dominare la prossima cerimonia di quelli che sono considerati gli Oscar della tv, i più importanti premi televisivi a livello internazionale, che saranno consegnati a Los Angeles il prossimo 22 settembre.

Indubbiamente, per Hbo si tratta di un importante successo: grazie alla serie incassa complessivamente 137 nomination, superando Netflix, seconda con 117. Al terzo posto Nbc con 58 nomination, seguita da Amazon con 47.

Il trono di spade è in corsa per il titolo di miglior serie drammatica con dieci interpreti nominati, a cominciare da Kit Harington ed Emilia Clarke in corsa per miglior attore e attrice protagonisti in una serie drammatica. Ci sarà poi battaglia tra Alfie Allen, Nikolaj Coster-Waldau e Peter Dinklage che si contenderanno il riconoscimento per il ruolo maschile non protagonista, Gwendoline Christie, Lena Headey, Sophie Turner e Maisie Williams per quello femminile.

Articoli Correlati