DAL MONDOVIDEOԑ PRIMO PIANO

Incredibile atterraggio d’emergenza in mezzo al traffico

Video dell’atterraggio di emergenza (The Sun)

A Parkland, comune a Nord-Ovest degli Stati Uniti situato nello stato di Washington, un piccolo aereo da turismo giovedì mattina ha effettuato un atterraggio di emergenza su una strada molto trafficata, nella zona di Parkland-Spanaway, dopo un malfunzionamento del sistema di alimentazione. I dettagli sull’atterraggio di emergenza sono stati diffusi dal Washington State Patrol.

Il dipartimento dello sceriffo della contea di Pierce ha riferito che il velivolo è atterrato sulla strada SR 7, nota anche come Pacific Avenue, tra la 135ª e la 143ª strada intorno alle ore 8:15. L’atterraggio è stato immortalato dalla telecamera di una pattuglia della polizia.

atterraggio d'emergenza
Immagini tratte dal video

Ad aiutare il pilota nella manovra infatti è stato il poliziotto Clint Thompson, che proprio in quel preciso istante era di servizio nella zona. Pur non avendo alcuna conoscenza sulle procedure di emergenza da effettuare in situazioni simili, dopo l’atterraggio con la volante di servizio ha effettuato un’inversione a U ed ha aiutato il pilota a spostare il mezzo dalla strada in maniera tale che successivamente il KR2 (questo è il modello del velivolo) potesse arrivare in tutta sicurezza al vicino parcheggio Jiffy Lube.

Twitter Trooper Johnna Batiste (@wspd1pio)

In 21 anni, questo è il primo aereo è atterrato su Pacific Avenue“, ha dichiarato ieri l’agente Thompson ai microfoni dei media locali, poco dopo l’atterraggio di emergenza.

Solitamente quando capita un evento del genere si verificano eventi quasi sempre disastrosi, mentre in questo caso siamo stati molto fortunati. Si è verificata un’interruzione del traffico, il pilota è stato in grado di atterrare in modo sicuro e di non entrare in contatto con alcun veicolo o pedone“, ha dichiarato un portavoce della pattuglia dello Stato di Washington, Johnna Batiste.  Inoltre la polizia ha dichiarato che non citeranno il pilota in giudizio, ma l’amministrazione federale dell’aviazione indagherà sul caso.

Carlo Saccomando

Loading...

Articoli Correlati