• POLITICA

Italiani all’estero, via libera del Parlamento al comitato per la loro tutela

ROMA. La Commissione Esteri della Camera, presieduta dall’on. Marta Grande, oggi pomeriggio ha costituito il Comitato per gli italiani nel Mondo e la promozione del Sistema Paese all’interno della Commissione Affari Esteri della Camera. 
Il Comitato sarà presieduto da Simone Billi, eletto in Europa con la Lega, che commenta “Le priorità le abbiamo ben presenti, nei prossimi giorni le renderemo pubbliche. Con questa decisione si conferma la volontà del Governo di prestare attenzione agli italiani nel mondo”.
Sulla medesima lunghezza d’onda l’on Marta Grande (5Stelle) “Compiremo una serie di audizioni, ed eventualmente anche delle missioni, per meglio agire e supportare il ministero degli Affari esteri, con lo scopo di tutelare i nostri concittadini nel mondo”.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’on. Nissoli di Forza Italia, che al pari della diessina La Marca, del leghista San Martino e di Borghese (Maie) sono stati eletti parlamentari in collegi camerali all’estero e quindi maggiormente sentono l’esigenza di rappresentare istanze e problematiche di chi vive lontano dall’Italia.

Completano la presidenza della Commissione Esteri della Camera: Elisa Siragusa, deputata del Movimento 5 Stelle, eletta alla vicepresidenza, e Delmastro Delle Vedove, deputato di Fratelli d’Italia, nominato alla segreteria.

Tags

Articoli correlati