• VIDEO

La senatrice Borgonzoni mostra in aula la maglietta sul caso Bibbiano

Scoppia la bagarre a Palazzo Madama: durante le audizioni per la fiducia all’esecutivo Conte-bis, la senatrice della Lega Lucia Borgonzoni, togliendosi la giacca ha mostrato una maglietta con la scritta “Parliamo di Bibbiano” e ha affermato rivolgendosi al premier incaricato: “Lei ha raccontato di essere il presidente del popolo, il presidente dei cittadini, l’avvocato di tutti . Sa bene cos’è successo a Bibbiano?“.

A seguito del gesto si è scatenato uno scontro verbale a distanza tra senatori della Lega e del Pd. La presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati ha invitato la senatrice a rimettersi la giacca, sospendendo la seduta per qualche minuto.

Borgonzoni maglietta Bibbiano
Matteo Salvini e Lucia Borgonzoni (Twitter)

La Borgonzoni aveva cominciato il proprio intervento con parole forti nei confronti della coalizione giallorossa e sopratutto nei confronti del premier incaricato Giuseppe Conte, affermando: “Ladri di democrazia, questo siete voi (nei confronti del Movimento 5 stelle), questo è lei presidente (in riferimento a Conte), questo è il Pd. Ci avete svenduto all’Europa, per qualche poltrona tra cui la sua presidente“.

Al termine dei quasi dieci minuti di intervento la senatrice leghista lanciato le ultime pungenti stoccate: “Non metterete a tacere, non riuscirete a nascondere quello che è successo a Bibbiano. Questo ve lo giuriamo e velo assicuriamo. Così come non riuscirete a riaprire i porti, ve lo impediremo“. Infine ha lanciato un forte monito agli avversari di governo: “Non si può scappare per sempre ricordatelo. Quando tornerete a ridare parola ai cittadini, per il voto nazionale, verrete spazzati via dalla democrazia“.

Carlo Saccomando

Tags

Carlo Saccomando

Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Articoli correlati