LIBRIԑ PRIMO PIANO

Favilli & Cavallo tornano con un libro per bambine ribelli

Sono italiane Elena Favilli e Francesca Cavallo, autrici di “Storie della buonanotte per bambine ribelli”, il best seller dedicato alle donne che nel 2017 ha venduto milioni di copie, di nuovo insieme per il libro “Io sono una Bambina Ribelle-Il quaderno delle mie rivoluzioni” (Mondadori Ragazzi).

Incontrandosi alcuni anni fa, le due giovani decidono di creare “Timbuktu”, un’associazione con lo scopo di promuovere l’immaginazione e di far appassionare i bambini al mondo per poterlo cambiare in meglio, ed emigrano in America per cercare fondi per questo progetto.

Dal 2011 sono trascorsi otto anni, e il 26 febbraio prossimo uscirà in libreria “Io sono una Bambina Ribelle-Il quaderno delle mie rivoluzioni”, con illustrazioni di Martina Paukova, Kate Prior e Camilla Rosa. Si tratta di un quaderno, che si può personalizzare, illustrato con 100 attività per aiutare ad allenare lo spirito ribelle, dalle battaglie personali a quelle più ironiche.

In questo libro sono le lettrici a raccontare la loro rivoluzione, cercando di focalizzare i propri obiettivi e il modo migliore per raggiungerli: «Dal momento in cui hai tra le mani questo quaderno, sai che non sei sola. Sedute a tante altre scrivanie e tavoli della cucina, o accucciate su un treno o un autobus, ci sono tante altre ragazze e donne che, proprio come te, stanno sognando, disegnando, costruendo un mondo diverso», ricordano le autrici.

Tags

Simona Cocola

Giornalista pubblicista torinese, ha iniziato a collaborare per la carta stampata nei primi anni dell'università, continuando a scrivere, fino a oggi, per diverse testate locali. Ha inoltre lavorato in una redazione televisiva, in uffici stampa, ha ideato una rubrica radiofonica, ed è autrice di due romanzi.

Articoli Correlati