CRONACHEԑ PIEMONTEԑ PRIMO PIANO

Molestie, rimosso il Generale al Carnevale di Ivrea

La Fondazione dello storico Carnevale di Ivrea, che ogni anno attira migliaia di persone per la tradizionale battaglia delle arance, ha avviato “gli atti formali necessari” per procedere con la sostituzione del Generale Alberto Bombonato.

La decisione è stata presa a seguito delle voci sempre più insistenti su “eventuali comportamenti inappropriati” che “hanno creato all’interno della città un clima non sereno“. A scatenare il putiferio sono state le dimissioni della “vivandiera” Federica Di Matteo presentate lo scorso 17 gennaio 2020 da . La donna 39enne ieri ha inoltre presentato denuncia ai carabinieri per molestie contro Bombonato, per le sue avances un po’ troppo spinte via messaggi telefonici.

generale rimosso carnevale ivrea

La Fondazione, si legge in una nota dell’ente che organizza il carnevale, “ha sempre condannato ogni forma di violenza ed è pronta ad assumere provvedimenti, quando fosse necessario, a tutela del nostro Carnevale e delle figure storiche che ne sono protagoniste. Fino ad oggi l’unico fatto certo emerso è un disagio. I rumors hanno però arrecato un danno non solo alle persone coinvolte, ma anche alle figure che esse stesse rappresentano all’interno del Carnevale e alla manifestazione nel suo insieme“.

A breve sarà comunicato anche il nome del nuovo Generale, figura storica del Carnevale di Ivrea.

Carlo Saccomando

Articoli Correlati