SPETTACOLIԑ PRIMO PIANO

Mtv Movie e Tv Awards 2019, trionfano i supereroi Marvel

Qual’è uno dei simboli per antonomasia che accompagna da sempre le serate passate al cinema o a casa a vedere un film o una puntata della nostra serie tv preferita? È il popcorn. Ebbene ieri notte è andata in scena la premiazione degli MTV Movie & TV Awards 2019, che ha proprio come premio un pop corn tutto d’oro.

A dominare la serata di premiazione, presentata dall’attore e cantante canadese Zachary Levi, sono stati i supereroi protagonisti dei film della Marvel Cinematic Universe, che con i due blockbuster indiscussi di questa prima metà del 2019, ossia “Avengers: Endgame” e “Captain Marvel”, hanno fatto incetta di premi e sbaragliato la concorrenza.

Robert Downey Jr.

Il primo film è stato il grande protagonista della serata, aggiudicandosi tre statuette per miglior film, miglior eroe grazie all’interpretazione di Robert Downey Jr. per il personaggio di Tony Stark/Iron Man, e miglior cattivo per merito di Josh Brolin nei panni del perfido nemico degli Avengers Thanos. Inoltre l’universo Marvel si aggiudica il premio come miglior combattimento grazie allo scontro al femminile tra Captain Marvel e Minn-Erva, interpretate rispettivamente da Brie Larson e Gemma Chan.

Mtv Movie Tv Awards

Lady Gaga non sarà riuscita a conquistare l’Oscar come miglior attrice protagonista pur avendo avuto delle ottime chance, ma continua a mettere in bacheca l’ennesimo premio grazie alle musiche e alle canzoni del film “A Star is Born“. Dopo l’Oscar per la migliore canzone, il Golden Globe e il satellite Award per migliore canzone originale, il BAFTA per migliore colonna sonora, riceve il premio per Best Performance.

Per quanto riguarda il piccolo schermo è stata premiata la serie cult “Game of Throne”, che trionfa nella categoria Best Show. Mentre il miglior bacio è andato a Noah Centineo e Lana Condor, interpretati da Peter Kavinsky e Lara Jean, in “Tutte le volte che ho scritto ti amo“. Daniel Levy si è aggiudicato la miglior performance comica, grazie alla serie “Schitt’s Creek“, mentre l’inossidabile Sandra Bullock è stata premiata per la performance più terrorizzante nell’horror “Bird Box“.

mtv movie tv award
Dwayne Johnson – Generation Award honore ( Twitter MTV Awards)

C’è stato spazio anche per Dwayne Johnson( The Rock) a cui è stato attribuito il prestigios Generation Award Honore, premio che celebra gli attori i cui diversi contributi, sia nel cinema che in televisione, li hanno resi delle vere e proprie icone.

Carlo Saccomando

Loading...

Articoli Correlati