CRONACHEԑ PRIMO PIANOԑ VALLE D'AOSTA

Nevica in Valle d’Aosta, chiuso il Piccolo S. Bernardo

AOSTA. A causa della neve caduta sulle Alpi chiude alle 17 il colle del Piccolo San Bernardo, su disposizione delle autorità francesi. La previsione di riapertura – fa sapere l’Anas – è per la mattina di domani (mercoledì 16).

La statale 26 della Valle d’Aosta è invece regolarmente percorribile;  senza limitazioni fino al confine di Stato. Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “Vai” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.

La neve in Valle d’Aosta è arrivata sino a 2.000 metri di quota, imbiancando anche Cervinia. Dalla serata è previsto lo stop delle precipitazioni. E’ già stato chiuso lunedì 14 ottobre il colle del Gran San Bernardo, tra Valle d’Aosta e Canton Vallese (Svizzera), in vista della stagione invernale. La riapertura è prevista nella tarda primavera.

Loading...

Articoli Correlati