• POLITICA

Renzi “Il Mes lo attiverei di corsa senza aspettare nessuno, tantomeno i 5 stelle “

ROMA. Parte all’attacco Matteo Renzi leader di “Italia Viva” ed è un affondo che è una dichiarazione d’amore senza se e senza ma per il Mes. E uno sprono per Conte. “Il recovery fund secondo me passerà e Conte avrà tante frecce per il suo arco. La questione non è parlare di Europa ma declinare ora su cosa vuole fare l’Italia.
    La Germania ha spento molte meno aziende di noi. Conte non stia dietro ai dieci sovranisti rimasti nei 5 stelle. Porta a casa il risultato che con Sanchez e Macron è già a portata di mano e pensi ad assicurare liquidità alle aziende”.

Così Matteo Renzi a a Circo Massimo di Radio Capital. “Attivare il Mes? Lo farei di corsa – risponde Renzi – io vado a piedi a Bruxelles a prenderli. Ti danno denari a condizioni buone. Io sono certo che il Presidente del Consiglio non dirà di no al Mes. Mettere il veto? Siamo seri, senza l’Europa l’Italia sarebbe fallita. Basta con questa discussione, il problema non è l’Europa ma il fatto che tante persone sono rimaste senza una lira. I grillini non vogliono? Se ne faranno una ragione. Hanno già cambiato idea tante di quelle volte”. Renzi si prende anche la soddisfazione di prendere in giro i grillini, o 5 stelle, che più che “grillini” sulle loro posizioni sono più “girotondini” o “girovoltini” attorno alle diverse situazioni e sempre molto attenti alle poltrone.

Tags

Articoli correlati