• CRONACHE

Stupro di due turiste minorenni nel Materano, 4 le persone arrestate

La Polizia ha arrestato quattro soggetti nell’ambito dell’indagine sulla violenza sessuale di gruppo subita da due turiste inglesi minorenni durante una festa in una villa a Marconia di Pisticci, in provincia di Matera, la notte tra il 7 e l’8 settembre scorso. L’indagine è coordinata dalla Procura della Repubblica di Matera.

Le indagini, grazie anche alla testimonianza delle ragazze, hanno portato in tempi brevissimi all’emissione delle misure cautelari che sono state disposte dal gip di Matera Angelo Onorati su richiesta della Procura della Repubblica della Città dei Sassi.

stupro turiste minorenni

Le turiste minorenni erano state aggredite, picchiate e violentate

Le giovani, in vacanza in Italia, avevano chiamato il 118 raccontando di essere state aggredite, picchiate e stuprate durante la serata. Gli investigatori hanno infatti sottolineato che la brutalità, la gravità ed efferatezza delle violenze commesse avvenute “con modalità subdole“, avrebbero potuto essere reiterate nei confronti di altre donne.

Carlo Saccomando

Tags

Carlo Saccomando

Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Articoli correlati