• SALUTE

Vaccino anticovid over 80, Liverani: A Ravenna code troppo lunghe, assurdo

Un fiume in piena Andrea Liverani , Lega ER, per quanto concerne il vaccino anticovid per gli over 80, non é assolutamente concepibile che degli anziani debbano aspettare tempi così lunghi, fa intendere nel lungo comunicato che ci ha gentilmente girato.

A Ravenna, spiega indignato, i primi posti tra aprile e maggio, alcuni anziani sono stati addirittura mandati a casa. Poi fermamente procede: “La Regione cambi subito passo, é inconcepibile”. Vi ripotiamo senza nulla aggiungere i contenuti del comunicato di cui ci ha concesso pubblicazione integrale e per il quale lo ringraziamo.

Vaccini anticovid over 80 Liverani: La Regione cambi passo

E’ inconcepibile che il primo appuntamento per il vaccino anti-Covid dedicato agli over 80 sia a metà aprile come è inaccettabile assistere a file immense, davanti alle farmacie, di anziani in attesa di prenotare la propria dose”.

Il consigliere regionale della Lega ER Andrea Liverani commenta le criticità emerse ieri quando, in provincia di Ravenna, hanno preso appuntamento 8.237 persone.

Se a Ravenna, all’apertura delle prenotazioni, si trovava posto per il 13 marzo, a ora di pranzo la prima disponibilità era per il 5 aprile. A Faenza addirittura il 13 aprile e dopo poche ore i posti erano terminati e gli anziani sono stati costretti a fissare gli appuntamenti a Forlì o Ravenna. Altri ancora hanno trovato posto a maggio. C’è addirittura chi è stato rimandato a casa” .

Vaccini anticovid, Liverani: bisogna fare di più

Liverani ha concluso elogiando i farmacisti, ma chiedendo maggior intervento da parte della Regione per mettere a punto il piano vaccinale:

Come dall’inizio di questa pandemia i farmacisti hanno dimostrato uno spirito di collaborazione encomiabile ma la Regione deve fare qualcosa per mettere a punto il piano vaccinale e la modalità di prenotazione perché i cittadini emiliano-romagnoli non meritano un sistema che fa acqua da tutte le parti”

Ringraziamo Andrea Liverani per la gentile concessione del comunicato e la solita disponibilità al confronto.

Erica Venditti

Erica Venditti, classe 1981, dal 2015 giornalista pubblicista. Dall'aprile 2012 ho conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Ricerca Sociale Comparata presso l’Università degli studi di Torino. Sono cofondatrice del sito internet www.pensionipertutti.it sul quale mi occupo quotidianamente di previdenza.

Articoli correlati