CRONACHEԑ PRIMO PIANO

Viabilità in tilt a causa della chiusura di un tratto della A10

GENOVA. L’intera viabilità di Genova è andata in tilt con chilometri di code dovute al prolungamento inatteso della chiusura del tratto della A10 tra l’allacciamento con la A26 e Arenzano, in direzione Savona, per completare le ispezioni in galleria Borgonovo. Si registrano 20 chilometri di coda in città da Sampierdarena ad Arenzano, con bloccata anche la Guido Rossa, la principale viabilità per i trasporti al porto.

Sulla A10 ci sono 12 chilometri di coda tra il bivio A26 e Arenzano. Altri 6 chilometri di coda tra Masone e il bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia.
    La riapertura del tratto chiuso sulla A10 è prevista “entro la mattinata”, ha annunciato Autostrade per l’Italia poco prima delle 7. Da quanto filtra si sta lavorando per riaprire il tratto verso le 10. In pratica oltre alla A10 è bloccato anche il traffico che in alternativa alla autostrada prova a scorrere sulla statale Aurelia, dal centro della città verso ponente fino a dopo Arenzano. Nel nodo di Genova si registrano code anche sulla A7 e sulla A12.

Articoli Correlati