POLITICAԑ PRIMO PIANO

Zingaretti presenta il nuovo logo Pd in vista delle Europee

ROMA. Il segretario Nicola Zingaretti ha presentato il nuovo logo del Partito Democratico, rivisitato in vista delle prossime consultazioni europee. Con lui, sulla terrazza del Nazareno, Carlo Calenda e il presidente del Pd Paolo Gentiloni.

Zingaretti ha confermato che sarà Giuliano Pisapia, ex sindaco di Milano, a capeggiare la lista Pd-Siamo Europei nella circoscrizione Nordovest per il voto del 26 maggio. Carlo Calenda sarà invece capolista nel Nordest.

Il logo per la lista alle Europee “rappresenta l’unità delle forze progressiste e liberali, civiche ed europeiste – ribadisce lo stesso Calenda -. L’Italia rischia di essere il primo grande Paese fondatore a uscire dall’Europa e dall’Occidente, é un pericolo mortale. Noi non vogliamo che esca dalla serie A. Io sarò capolista nel nordest, ma serve una grande mobilitazione. Basta divisioni, convinto che l’Italia reagirà”.

Giuseppe Muri

Giornalista pubblicista dagli Anni Ottanta, si occupa di cronaca e di costume. Ha lavorato per un lungo periodo nelle redazioni di testate locali piemontesi. Appassionato di storia, ha svolto alcune inchieste legate a fatti importanti che hanno caratterizzato il Novecento italiano.

Articoli Correlati