• MOTORI

Lamborghini presenta Huracán Super Trofeo Evo Collector 2019

GINEVRA. La squadra corse Lamborghini ha svelato durante un evento all’interno della Manufacture “Roger Dubuis” di Ginevra, sede del prestigioso marchio di orologi, la Huracán Super Trofeo Evo Collector 2019, edizione speciale della vettura da competizione che correrà nel prossimo campionato monomarca della casa di Sant’Agata Bolognese.

Da un punto di vista stilistico la vettura è caratterizzata da un’inedita livrea Black & Gold, realizzata in sinergia con il Centro Stile Lamborghini. La carrozzeria è in fibra di carbonio nero opaco, impreziosita da dettagli in oro su paraurti anteriore, cofano, fianchi, diffusore e pinna posteriore, il tutto creato per esaltarne l’aerodinamicità estrema. Sul tetto spicca una grafica che raffigura il movimento dell’Excalibur Huracán Performante, ultimo modello dell’orologio che l’azienda Roger Dubuis ha dedicato alle vetture Lamborghini. Gli elementi stilistici del movimento riprendono alcuni componenti del V10 da 630 cv che equipaggia sia la Huracán stradale che la declinazione da corsa.

Il design a “X” racchiude il movimento esattamente come l’X Frame posto a protezione del motore. Il retro della cassa del nuovo orologio, realizzato in soli 88 esemplari, stilizza il design dei cerchi riproducendo l’effetto dinamico della ruota, così come la corona si ispira al monodado del cerchio della car supersportiva. La partnership tra la squadra corse e Roger Dubuis è nata nel 2017 dalla condivisione di valori comuni quali la ricerca della perfezione nel campo della meccanica, l’innovazione continua, l’unicità del design e l’artigianalità dei propri manufatti. Le sinergie tra i due brand non si limitano unicamente al prodotto, bensì anche a esperienze esclusive per coinvolgere i propri clienti, avvicinandoli a due mondi apparentemente distanti ma che fanno della passione la propria natura: quello della velocità e quello dell’alta orologeria.

Tags

Carlo Saccomando

Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Articoli correlati