• PIANETA ANIMALI

Zoo di Berlino: coppia di pinguini gay adotta uovo abbandonato

Skipper e Ping, una coppia di pinguini maschi omosessuali dello zoo di Berlino, hanno deciso di adottare un uovo orfano. I due animali già da tempo avevano manifestato l’impellente desiderio di avere un pulcino tutto loro, tentando a più riprese di covare pesci e sassi.

I due si comportano come veri e propri genitori modello: dopo che il custode ha messo l’uovo ai loro piedi, i pinguini lo hanno prontamente covato a turno sotto le piume del ventre. Il portavoce dello zoo, Maximilian Jaeger, ha spiegato che il sogno di paternità dei due potrebbe non realizzarsi: “L’uovo, abbandonato dall’unica femmina dello zoo, potrebbe non essere stato fertilizzato e dare una brutta delusione alla coppia gay“.

pinguini gay uovo

La coppia si è trasferita a Berlino dallo zoo di Amburgo Hagenbeck in aprile, e da allora è inseparabile. Ping e Skipper non sono l’unica coppia di pinguini omosessuali al mondo: lo zoo di Toronto ospita Buddy e Pedro, due pinguini sudafricani, mentre gli antartici Roy e Silo sono da oltre 30 anni un’attrazione del giardino zoologico del Central Park a New York.

Se i due saranno assistiti dalla fortuna, lo zoo di Berlino accoglierà il primo pulcino nato da una coppia dello stesso sesso all’inizio di settembre. Mentre la schiusa di un piccolo pinguino si attende dal lontano 2002, data dell’ultima nascita.

Norbert Ciuccariello

Tags

Norbert Ciuccariello

Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l'incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Articoli correlati