• z PRIMO PIANO

MotoGp, Marquez chiude trionfalmente la stagione

VALENCIA. Dodicesimo successo stagionale per Marc Marquez, che, su Honda, chiude trionfalmente la stagione, che lo ha visto conquistare il suo sesto titolo mondiale in MotoGp, aggiudicandosi il Gp di Valencia. Per lo spagnolo si tratta del diciottesimo podio su 19 gare stagionali.

Sul podio, alle spalle di Marquez, alla vittoria n.82 in carriera, il francese Fabio Quartararo, Petronas Yamaha SRT, e l’australiano Jack Miller, Pramac Racing Ducati. Quarto posto per Andrea Dovizioso, mentre Jorge Lorenzo ha chiuso la carriera tredicesimo. 

Gara nelle retrovie anche per Valentino Rossi, partito dalla dodicesima posizione in griglia. Il Dottore ha chiuso con l’ottavo posto in classifica la gara in terra di Spagna. Un weekend di chiusura che ha visto parecchie battute d’arresto per Rossi, caduto due volte venerdì nelle prove.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati