SPETTACOLIԑ CAMPANIAԑ PRIMO PIANO

Al Giffoni arriva il film “Dolcissime”, in agosto al cinema

SALERNO. Uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo primo agosto il film, distribuito da Vision Distribution, “Dolcissime”, in arrivo al Giffoni Film Festival, la manifestazione che si sta svolgendo a Giffoni valle Piana in provincia di Salerno. L’opera seconda di Francesco Ghiaccio, sceneggiata con Marco D’Amore, ha come interpreti Valeria Solarino e le giovanissime protagoniste Giulia Barbuto Costa Da Cruz, Alice Manfredi, Margherita De Francisco, Giulia Fiorellino. Cyberbullismo, amicizia, la realtà adolescenziale sono i temi trattati nel film, e comuni ai giovani del Giffoni Film Festival, che vede tre amiche inseparabili alle prese con il sovrappeso e i compagni di scuola che le deridono.

Mariagrazia soffre il confronto con la madre (Valeria Solarino), ex campionessa sportiva, mentre Chiara ha una chat con un coetaneo, con cui però teme di svelarsi in foto, e Letizia possiede un talento per la musica, ma si vergogna molto a esibirlo. Un ricatto costringerà la bella e popolare Alice, capitano della squadra scolastica di nuoto sincronizzato, ad allenare in segreto le tre ragazze. Parrebbe un’impresa impossibile per le giovani amiche immergersi in acqua per una rivincita, eppure le loro vite si incroceranno con quella di Alice, avvicinandosi lentamente, e sperimentando l’incredibile forza dell’amicizia che oltrepassa le diversità, unendole.

Simona Cocola

Simona Cocola

Giornalista pubblicista torinese, ha iniziato a collaborare per la carta stampata nei primi anni dell'università, continuando a scrivere, fino a oggi, per diverse testate locali. Ha inoltre lavorato in una redazione televisiva, in uffici stampa, ha ideato una rubrica radiofonica, ed è autrice di due romanzi.

Articoli Correlati