SPETTACOLIԑ PRIMO PIANO

Aladdin, il “genio” attoriale di Will Smith convincerà tutti

Da oggi nelle sale italiane il film nelle sale italiane, il pubblico è in trepidante attesa di assistere alla perfomance dell'attore statunitense nei panni del genio.

Oggi è il giorno dell’esordio in Italia per la nuova pellicola targata Disney “Aladdin” , diretta e scritta dal regista Guy Ritchie. L’attesa sarà leggermente più lunga per il pubblico statunitense che dovrà aspettare due giorni in più rispetto a quello italiano, visto e considerato che il debutto nelle sale a stelle e striscie avverà il 24 maggio.

Un film che vale la pena di andare a vedere, del quale sono stati diffusi alcuni trailer molto accattivanti, e che annovera tra i protagonisti uno tra i più grandi interpreti di Hollywood : Will Smith, nei panni del Genio.

Il live action trae spunto dall’indimenticabile film d’animazione omonimo datato 1992, e come quest’ultimo, si ispira alla famosa raccolta di novelle orientali contenute nel libro “Le mille e una notte“.

Trailer in italiano

La trama e il cast

Nel cast, oltre al famoso attore statunitense candidato due volte all’Oscar, per le interpretazioni di Ali e Man in Black, figurano Mena Massoud nel ruolo di Aladdin, ragazzo di strada che trova la lampada magica e vuole conquistare la figlia del Sultano, Naomi Scott interpreta la pricipessa Jasmine (figlia del Sultano) che vuole prendere in mano la sua vita e non dover dipendere dal padre, Navid Negahban è il Sultano della città di Agrabah, padre padrone desideroso di trovare un marito per la propria figlia e infine Marwan Kenzari interpreta il crudele Jafar malvagio stregone che escogita un terribile piano per spodestare il Sultano e governare lui stesso Agrabah.

Le caratteristiche vincenti

Secondo alcune indiscrezioni il film dovrebbe contenere molte scene d’azione, marchio inconfondibile dello stile registico di Guy Ritchie e oltre all’interpretazione straordinaria di Will Smith, colpirà sicuramente il pubblico per gli effetti speciali, l’ambientazione, i costumi e le musiche.

Alladin Will Smith
(Instagram il Volo)

Il trittico live action targato Disney

La pellicola fa parte del trittico di live action distribuiti quest’anno da Walt Disney Pictures, che comprende in ordine di uscita Dumbo, nelle sale cinematografiche dal 28 marzo, Aladdin e infine Il Re Leone, la cui uscita è prevista negli Usa per il 19 luglio, in onore del suo 25º anniversario, mentre in Italia arriverà il 21 agosto.

Carlo Saccomando

Loading...
Tags

Articoli Correlati