• SPETTACOLI

Alberto Angela torna con le “Meraviglie” del Belpaese

ROMA. Alberto Angela torna in tv e riprende il suo viaggio tra le stupefacenti bellezze d’Italia con “Meraviglie, la penisola dei tesori“, il programma in 4 puntate da martedì 12 marzo su Rai1 in prima serata. Un’avventura caratterizzata da 12 tappe in siti patrimonio Unesco o in attesa del riconoscimento, e utilizzando le parole del famoso conduttore spingerà lo spettatore “oltre i confini del visibile, sotto terra e sott’acqua“.

Alberto Angela

Il successo raggiunto nell’edizione precedente del programma da parte di Angela, come del resto in tutti i suoi programmi, è frutto di un duro lavoro, accurati studi e una poeticità che caratterizza i suoi racconti, come ad esempio quando afferma: “Pinneggiando alla scoperta dell’antica città romana di Baia dove sotto pochi metri d’acqua sono conservati i resti di un incredibile ninfeo“, oppure: “Addentrandosi nelle grotte di Frasassi dove in un ambiente vasto come il Duomo di Milano si trovano stalattiti formatesi in 12mila anni“, e ancora “passeggiando per i vicoli del Val di Noto dove, immersa nel silenzio, parla la pietra scolpita del barocco“. Il segreto del suo successo sta nella grande competenza acquisita in tantissimi campi, unita al talento narrativo; caratteristiche capaci di renderlo unico a livello nazionale e internazionale.
 

Non a caso il divulgatore scientifico, nato a Parigi, è convinto che il suo impegno sia “far passare un messaggio potente ai giovani: la storia insegna che la nostra genialità e creatività ha generato capolavori, da lì dobbiamo prendere spunto per affrontare i problemi di oggi. Non abbiamo il petrolio, ma abbiamo le idee“. ‘Meraviglie‘ infatti “è stato già venduto in 41 Paesi, dal Sud America alla Corea.

Tags

Articoli correlati