• LAVORO

Amazon, un nuovo deposito operativo a breve nel Riminese

RIMINI. A breve verrà attivato un nuovo deposito di smistamento di Amazon a Santarcangelo di Romagna, nel Riminese. Il centro porterà sul territorio circa 120 posti di lavoro a tempo indeterminato nei prossimi anni. La nuova struttura, di cui il colosso americano ha annunciato la prossima apertura, sarà operativa nei prossimi mesi e lavorerà con diversi fornitori locali di servizi di consegna.

Nel deposito di Sant’Arcangelo da 7.700 metri quadri, spiega una nota della multinazionale, verranno creati 20 posti di lavoro entro fine 2019; inoltre, i fornitori di servizi di consegna assumeranno più di 100 autisti a tempo indeterminato, che ritireranno i pacchi nella cittadina romagnola per poi recapitarli ai clienti di Amazon nel Centro-Nord.

“Siamo entusiasti di aprire un nuovo deposito di smistamento in Romagna – osserva Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia – dove, grazie agli oltre 20 anni di esperienza nel settore, ai progressi tecnologici e agli investimenti nelle infrastrutture, saremo in grado di garantire ai nostri clienti servizi innovativi e consegne più veloci che mai”.

Fino ad oggi, Amazon nel nostro Paese ha investito 1 miliardo e 600 milioni di euro e creato, dal 2010, anno del suo arrivo nel Paese, più di 5.500 nuovi posti di lavoro, che diventeranno 6.500 entro la fine del 2019.

Tags

Articoli correlati