CRONACHEԑ PRIMO PIANO

Ancora nessuna novità sulla scomparsa del caimano Jack

A Orosei, nella località di Sos Alinos in provincia di Nuoro, prosegue la caccia al caimano Jack, sparito 48 ore fa dal circo Martin. Non hanno prodotto ancora alcun frutto le ricerche effettuate dai carabinieri della Compagnia di Siniscola, con il supporto degli esperti forestali dell’Arma del Centro Anticrimine. La denuncia della scomparsa per furto era stata presentata lunedì pomeriggio dal proprietario del circo Eusanio Martino.

Il titolare della carovana, ieri si è trasferita a Tortolì, ha dichiarato all’Ansa: “Siamo stati a Orosei per un ulteriore controllo e i carabinieri stanno setacciando la zona ma del nostro caimano non c’è traccia. Io continuo a pensare che sia stato un furto, impossibile che sia uscito dalla teca da solo. Ma anche se fosse uscito, sarebbe morto per l’habitat a lui avverso, essendo poi un rettile lungo un metro e dieci centimetri, si sarebbe trovato. I militari stanno continuando le ricerche, attendiamo prima di dire l’ultima parola“.

caimano orosei jack
(Twitter)

La notizia, dopo la diffusione, aveva suscitato ilarità e stupore tra cittadini e turisti vacanzieri di Orosei, oltre che quella di molti utenti sui social. Al momento non risulta alcuna segnalazione arrivata alle forze dell’ordine, che hanno di segnalare immediatamente un eventuale avvistamento in quanto l’animale, nato in cattività, rappresenterebbe un serio pericolo per chi se lo trovasse davanti.

Norbert Ciuccariello

Loading...

Articoli Correlati