ARTEDAL MONDOԑ PRIMO PIANO

Arte contemporanea, Miami chiama e Milano risponde

MIAMI. E’ in corso di svolgimento in questi giorni la mostra d’arte contemporanea Miami meets Milano, uno dei tanti appuntamenti che animano la città durante i giorni di Art Basel. Come ogni anno, l’esposizione di svolge all’ultimo piano del Victor Hotel, sull’Ocean Drive, spazio che offre una terrazza affacciata direttamente sull’oceano.  Un contributo speciale viene dalla Regione Lombardia, in collaborazione con il sindaco di Miami, Dan Gelber, e il consolato italiano.

All’inaugurazione non sono mancate figure di spicco quali il professor Vittorio Sgarbi e José Dalì, figlio del famoso artista spagnolo, nonché il direttore della Triennale di Fotografia Italiana Luigi Gattinara e la presidente di Women Empowerment Flavia Sagnelli.

La riproduzione di un’opera di De Pisis in esposizione a Miami

Fino a domani si potranno ammirare le opere di artisti italiani ed internazionali. Si dà soprattutto spazio ai giovani con opere che spaziano dal figurativo all’astratto senza tralasciare le fotografie. In mostra anche alcune riproduzioni di quadri di De Pisis e Alighiero Boetti.

Paola Goffi

Articoli Correlati