• SPORT

Atletica leggera, i convocati azzurri per gli Europei indoor di Glasgow

ROMA. E’ stata diramata nella giornata odierna, da parte del Direttore Tecnico Antonio La Torre, la lista dei convocati azzurri per i Campionati Europei Indoor, che si terranno a Glasgow dal 1 al 3 marzo 2019. Saranno 27 gli atleti impegnati (13 donne e 14 uomini) nella 35/a edizione della rassegna continentale al coperto. Tra gli atleti più conosciuti segnaliamo il capolista europeo stagionale del salto in alto Gianmarco Tamberi, già campione del mondo indoor nel 2016 a Portland e che nella scorsa edizione di Birmingham era stato costretto a rinunciare causa infortunio. Ci sarà anche tanta esperienza grazie al veterano classe 1976 Fabrizio Donato, vincitore due anni fa della medaglia d’argento nel triplo a Belgrado e bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012, che da più di vent’anni gareggia ad alti livelli in campo internazionale . Tre le matricole all’esordio assoluto in nazionale: il triplista Tobia Bocchi e le staffettiste Rebecca Borga e Virginia Troiani, mentre il più giovane della spedizione è Simone Barontini con i suoi 20 anni compiuti a gennaio.

Gianmarco Tamberi (foto Colombo/FIDAL)

La lista completa dei convocati:

UOMINI : 400m e 4×400 – Michele TRICCA , 800m – Simone BARONTINI, 60hs – Lorenzo PERINI, Salto in alto – Gianmarco TAMBERI, Salto con l’asta-Claudio STECCHI, Salto in lungo – Lamont JACOBS, Salto triplo – Tobia BOCCHI, Fabrizio DONATO e Simone FORTE, Lancio del peso – Leonardo FABBRI, 4×400 – Vladimir ACETI, Mattia CASARICO, Giuseppe LEONARDI e Brayan LOPEZ

DONNE :
400m e 4×400 – Ayomide FOLORUNSO, Raphaela LUKUDO, 3000m – Margherita MAGNANI, 60hs – Luminosa BOGLIOLO, Salto in alto – Alessia TROST e Elena VALLORTIGARA, Salto con l’asta – Sonia MALAVISI, Salto in lungo Laura STRATI e Tania VICENZINO, 4×400 – Chiara BAZZONI, Rebecca BORGA, Marta MILANI e Virginia TROIANI.

Tags

Articoli correlati