• CRONACHE

Barletta, la città si muove per la giovane Chiara Corcella

BARLETTA. Si è svolta questa mattina, presso la sala Giunta di Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione del torneo di calcio a scopo benefico che si terrà domenica 3 marzo presso lo stadio Manzi Chiapulin di Barletta. L’intero incasso, il cui ingresso sarà a offerta libera, verrà devoluto alla famiglia di Chiara Corcella, la giovane studentessa barlettana che ha riportato gravi ferite a seguito di una caduta accidentale e che ora necessita di costosissime cure.

(Facebook)

Alla conferenza, oltre al sindaco Cannito, erano presenti il presidente del Consiglio comunale Sabino Dicataldo, gli assessori comunali e rappresentanti delle istituzioni che hanno aderito alla gara di beneficenza. L’iniziativa “Insieme per Chiara” vedrà impegnate, infatti, in due gironi le squadre del Consiglio comunale, Capitaneria di Porto, Esercito, Polizia di Stato, Polizia Locale e Vigili del fuoco.
La città si è sentita coinvolta dalla vicenda di Chiara appena si è diffusa la notizia dell’incidente – ha dichiarato il sindaco – e sono convinto che parteciperà in modo massiccio ad una giornata di gioia che servirà a renderci più uniti per il raggiungimento di un buon fine. Sono particolarmente contento perché è consolante vedere le varie istituzioni che si incontrano per il bene della comunità e si prendono cura di una persona che ha subito una così pesante sciagura”.

(Facebook)

Tra le attività a margine dell’incontro sportivo ci sarà spazio per i Vigili del fuoco che mostreranno dal vivo le capacità delle loro cinofile in simulazioni e prove di agilità, per la Croce Rossa, che oltre a garantire l’assistenza sanitaria, effettuerà dimostrazioni dell’utilizzo dei defibrillatori e delle pratiche salvavita, infine si esibirà un coro di bambini che canterà la canzone dello Zecchino d’oro “Il mio cuore è un gran pallone” e l’inno di Mameli. Il torneo sarà diretto da arbitri federali ed è prevista la presenza dell’ex arbitro internazionale Antonio Damato. Al sindaco Cannito sarà affidato il calcio d’inizio.

Tags

Articoli correlati