• CRONACHE

Calabria, affonda una barca: salvati un bimbo e due adulti

VIBO VALENTIA. Un bambino e due adulti sono stati salvati da una motovedetta della Guardia costiera, mentre si trovavano a bordo di una barca a motore in navigazione a largo delle coste di Pizzo, la quale all’improvviso ha cominciato ad imbarcare acqua e nel giro di pochi minuti è affondata dando il tempo solamente di chiamare il “1530”, numero blu per l’emergenza in mare.

La motovedetta della Guardia costiera ha immediatamente mollato gli ormeggi dal porto di Vibo Valentia e si è diretta verso l’area della segnalazione, individuando i naufraghi. Accertate le loro buone condizioni di salute, il personale della motovedetta ha recuperato a bordo i diportisti e li ha condotti nel porto di Vibo Marina. Provvidenziale anche l’intervento di un’unità da diporto di passaggio, che ha prestato la prima assistenza a due dei tre naufraghi. Le operazioni di soccorso sono state coordinate dalla sala operativa della Capitaneria di porto di Vibo, attiva 24 ore su 24.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati