SPORTԑ PRIMO PIANO

Calcio, ufficializzato il calendario di B: si parte il 23-24 agosto

ASCOLI. Dopo il massimo campionato, anche la Serie B entra nel vivo con il sorteggio del calendario della stagione 2019/2020, reso noto nel Chiostro di San Francesco ad Ascoli. Si tratta dell’edizione numero 88 del campionato. L’evento è stata l’occasione per presentare anche il pallone ufficiale griffato Kappa e i progetti sociali portati avanti dalla Lega B. Con l’appuntamento di Ascoli, la Lega B rafforza ancora una volta il legame con i territori delle 20 squadre rappresentate nel torneo. L’evento in terra marchigiana ha avuto anche un significato speciale: la Serie B celebra infatti il suo 90esimo compleanno, ma di fatto si tratta dell’edizione numero 88 (le stagioni 1943/44 e 1944/45 non sono state disputate a causa della guerra). Per questo motivo nel corso della serata è stato presentato un logo speciale per celebrare l’anniversario.

Dal prossimo campionato si torna a venti squadre e non accadeva dal 2002/2003: Ascoli, Benevento, Chievo, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Crotone, Empoli, Frosinone, Juve Stabia, Livorno, Perugia, Pescara, Pisa, Pordenone, Salernitana, Spezia, Trapani, Venezia, Virtus Entella.

La stagione comincerà il 24 agosto prossimo, con primo anticipo il 23. Sono previsti quattro i turni infrasettimanali: martedì 24 settembre e martedì 29 ottobre 2019, martedì 3 marzo e martedì 21 aprile 2020; e, come nell’ultima edizione, si giocherà anche a Pasquetta, lunedì 13 aprile. Confermate inoltre le giornate di campionato durante le festività natalizie: si giocherà il 21 dicembre, il 26 e il 29, ultimo turno del 2019. Poi la sosta invernale, per tornare in campo il 18 gennaio con l’inizio del girone di ritorno.

La prima giornata sarà caratterizzata dal derby calabrese tra Crotone e Cosenza, così come dalla sfida Perugia-Chievo, altra sfida di cartello.

Loading...

Articoli Correlati