SPETTACOLI

Capitain Marvel top di incassi in Italia e Usa

ROMA. Per la seconda settimana consecutiva trionfa al botteghino cinematografico in Italia e negli Stati Uniti il film Captain Marvel.

Nel weekend passato in Italia ha incassato 2 milioni e 57 mila euro, per un totale stagionale di 7 milioni e 793 mila. Nella classifica dei film più visti nel nostro Paese da agosto 2018 ad oggi è in quindicesima posizione, chissà se riuscirà ed entrare nella top ten o addirittura tra i primi cinque. La settimana scorsa ha esordito, in seconda posizione del weekend, il film di Daniele Luchetti “Momenti di trascurabile felicità“, interpretato da Pif e Thony, tratto dai romanzi di Francesco Piccolo, che ha incassato 767 mila euro. Terza posizione per l’horror Escape Room con 747 mila euro.

Momenti di trascurabile felicità – Thony e Pif (Twitter)

Anche negli Stati Uniti continua a dominare il blockbuster Disney con l’eroina Marvel interpretata da Brie Larson, con 69,3 milioni di dollari nel week end, per un incasso totale di oltre 266 milioni di dollari in due settimane. Nella classifica USA del 2019 è in seconda posizione, a 66,7 milioni di dollari di distanza da Aquaman, che comincia a sentire il fiato sul collo della supereroina rivale. Captain Marvel tenterà di agguantare la prima posizione nel prossimo fine settimana. Sul podio due new entry: al secondo posto si piazza Wonder Park, atteso in Italia ad aprile, con 16 milioni di dollari, seguito da A un metro da te , con 13,2 milioni di dollari, da giovedì 21 marzo sui cinema nostrani.

Articoli Correlati