• 18 Gennaio 2021
  • ATTUALITA'

Cashback, problemi per registrare le carte sulla app Io

Questa mattina molti utenti si sono trovati di fronte ad alcuni messaggi di errore mentre cercavano di iscriversi al Cashback sulla app Io, come ad esempio: “Si è verificato un errore temporaneo nel salvataggio di questa carta”, oppure “Non siamo riusciti a recuperare la tua carta PagoBancomat”, o invece “Non è stato possibile caricare i tuoi metodi di pagamento, riprova per piacere”.

Secondo quanto appreso il sistema si bloccherebbe al momento di indicare i sistemi di pagamento elettronico con cui si intende partecipare al programma. PagoPa, che gestisce l’infrastruttura, si è scusata per i disservizi e garantisce di essere al lavoro per risolvere tutti i problemi.

cashback problemi

Palazzo Chigi: “Il picco dei flussi di traffico sulla app Io sta causando dei rallentamenti”

“Solo nelle prime ore di oggi, con l’attivazione del servizio che consente di aderire al programma Cashback, sull’app IO abbiamo ricevuto quasi mezzo milione di nuove richieste di aggiunta di una carta nella sezione Portafoglio, con picchi di circa 6000 accessi al secondo. Al momento, sono già circa 1 milione gli utenti che hanno caricato un metodo di pagamento e stanno attivando il Cashback. Sono numeri impressionanti”.

È quanto sottolineano fonti di Palazzo Chigi, secondo cui il motivo di tali disservizi sarebbe da attribuirsi agli “imponenti flussi di traffico” nella sezione Portafoglio della app Io. Problemi che il governo assicura saranno risolti a breve.

Redazione

Leggi ancora