SPETTACOLIԑ PRIMO PIANO

Cats, con Taylor Swift: ecco il trailer del film ispirato al musical

Uno dei musical più famosi del mondo ha ispirato un film: ecco il trailer ufficiale di Cats.

Numerose star ballano sulle note del brano Memory: il trailer ufficiale dell’adattamento cinematografico di Cats, celebre musical di Andrew Lloyd Webber, è disponibile. Eccolo:

Cats: lo storico musical

Parlando di rappresentazioni teatrali, molti non possono non ricordare Cats, composto da Andrew Lloyd Webber. La prima mondiale venne proposta nel 1981 all’interno del New London Theater di Londra. Dopo svariati premi vinti, la produzione chiuse 21 anni dopo.

Successivamente, però, numerose compagnie teatrali hanno continuato a riadattare questo musical immortale, spesso anche protagonista di parodia. Anche i Simpson hanno deciso di presentare una loro versione dello spettacolo, eccola:

Dal palco al grande schermo

Il lungometraggio Cats vede la partecipazione di molte star, come Judy Dench, Idris Elba, Taylor Swift, Ian McKellan, Rebel Wilson, James Corden e Jason Derulo.

Francesca Hayward, ballerina del Royal Ballet di Londra, presterà il volto alla protagonista, Victoria.

Memory, la canzone più conosciuta del musical, è cantata da Jennifer Hudson. Questo pezzo è stato originariamente scritto da Trevor Nunn, che si è a sua volta ispirato a Rapsodia in una notte di vento di T.S. Eliot.

Cats
Taylor Swift in Cats (Universal).

Il film, diretto da Tom Hooper, ha però riscosso le prime critiche: molti degli interpreti sembrano quasi irriconoscibili, dato l’uso massiccio degli effetti speciali. I ballerini, infatti, sono stati trasformati, grazie all’ausilio del digitale, in gatti antropomorfi. Molti sono convinti che l’unione dei volti umani con i corpi da felini sia una forzatura.

La trama di Cats

La trama riprende il musical originale. Un gruppo di gatti antropomorfi, ovvero i Jellicle Cats, danzano in onore di Old Deuteronomy, il loro capo. La festa, con cadenza annuale, permetterebbe a uno di loro di raggiungere il paradiso, chiamato Heaviside Layer. Macavity, l’antagonista, cercherà però di creare scompiglio.

film musical
Cats (Universal).

L’uscita ufficiale 

Il film, salvo imprevisti, arriverà nelle sale cinematografiche durante il prossimo dicembre.

Biagio Petronaci

Loading...
Tags

Articoli Correlati