• z PRIMO PIANO

Champions: la Juve strapazza il Leverkusen, altro ko per l’Atalanta

La Juventus batte il Bayer Leverkusen 3-0. Bianconeri trascinati da Gonzalo Higuain: il Pipita segna il gol che sblocca la partita nel primo tempo, nel secondo è l’uomo assist per il raddoppio di Bernardeschi. Cristiano Ronaldo segna il gol che chiude la partita. Juve e Atletico avanzano a braccetto guidando il loro girone D.

Atalanta bella ma sfortunata a San Siro. La squadra di Gasperini ci prova di più, spinta da un pubblico caldissimo, gioca bene e con coraggio: sbaglia un rigore, passa in vantaggio con Zapata, ma si fa rimontare nel primo tempo. Nella ripresa il gol partita all’ultimo di recupero in contropiede. Gli orobici restano a 0 in un gruppo C dominato dal Manchester City di Guardiola, prossimo avversario della squadra di Gasperini.

Psg a punteggio pieno nel girone A in cui fatica il Real Madrid (un punto in due partite); il Bayern Monaco inguaia il Tottenham.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati