VIDEOԑ PIEMONTEԑ PRIMO PIANO

Chiara Appendino, sindaca di Torino, gioca a beach volley

La sindaca di Torino, Chiara Appendino, nella giornata di ieri ha stupito molti scettici e ha deciso di mantenere una promessa fatta qualche tempo addietro, ovvero quello di partecipare ad una gara di beach volley agli European Master Game, manifestazione internazionale per atleti master (Over-30) , iniziata il 26 luglio e terminerà il 4 agosto. L’evento si svolge ogni 4 anni e che accoglie atleti provenienti da ogni parte del mondo.

Dal video diffuso dall’Ansa si può apprezzare la performance della sindaca Appendino che ha partecipato ad una sfida 4 contro 4 contro la squadra americana dell’Arizona. La squadra nella quale ha gareggiato la prima cittadina pentastellata era composta dal marito Marco Lavatelli e i due amici, Eric e Daniela. Il match è stato vinto dalla squadra statunitense con il punteggio di 21 a 11 nel il primo set e 21 a 17 nel secondo.

Intervista a Chiara Appendino (Twitter @c_appendino)

La sindaca ha pubblicato sul proprio account Twitter un’intervista nella quale ha evidenziato come alcuni atleti presenti e gli stessi avversari con i quali hanno gareggiato “…hanno apprezzato moltissimo Torino, la stanno visitando. Per cui oltre lo sport c’è la cultura e il turismo. – In particolare gli avversari – “Non avevano mai visto tanti castelli, hanno apprezzato tantissimo la città e la stanno scoprendo. Domani andranno al museo Egizio, sono già stati alla Sacra di San Michele. Stanno girando il territorio, il che dimostra come questi eventi di sport siano anche importanti per attirare turisti in città e far conoscere le nostre bellezze“.

Nella giornata di oggi, alle 18:30, il team della sindaca sarà impegnata nuovamente in un altro incontro di beach volley.

Carlo Saccomando

Loading...

Articoli Correlati