SPETTACOLIԑ PRIMO PIANO

Christopher Nolan: annunciato il suo nuovo film!

Tenet è il prossimo film diretto da Christopher Nolan: ecco i dettagli e la data d'uscita ufficiale.

Christopher Nolan fa sicuramente parte del gruppo di registi che, con la loro genialità e bravura, sono riusciti a segnare il cinema del ventunesimo secolo. Following (1998), Memento (2000), Insomnia (2002), The Prestige (2006), la trilogia de Il cavaliere oscuro, Inception (2010), Interstellar (2014) e Dunkirk: sono questi i titoli dei lungometraggi in cui è possibile apprezzare l’intervento del regista quarantottenne. Un nuovo pezzo del puzzle è pronto per essere incastrato: Tenet sarà il prossimo film di Nolan.

Interstellar di Christopher Nolan
Interstellar (Warner Bros. Pictures).

Tenet: la spy story

Oramai da diversi mesi, su internet girano delle voci dedicate al prossimo film di un regista che è più volte riuscito a conquistare gli appassionati. Oggi, è la stessa Warner Bros. Pictures a diffondere i primi dettagli ufficiali, come annunciato da da Variety

Il titolo di questa pellicola, di cui le riprese sono recentemente iniziate, sarà Tenet.

Un action epic che si sviluppa nel mondo dello spionaggio internazionale.

Sono queste le parole con cui viene descritto questo prodotto cinematografico le cui riprese saranno effettuate in 7 paesi diversi. Il regista di Dunkirk si è anche occupato della sceneggiatura e, per la produzione, sarà affiancato dalla moglie Emma Thomas. Il film si presenterà come un mix di IMAX, sistema di proiezione che permette di proiettare l’immagine con grandezza e risoluzione maggiore, e 70mm: poesia per tutti gli appassionati di cinema.

Il cast e la data d’uscita del film di Christopher Nolan

Il cast di questa pellicola, per il momento, è composto da Aaron Taylor-Johnson, Kenneth Branagh, John David Washington, Clémence Poésy, Dimple Kapadia, Michael Caine, Elizabeth Debicki e Robert Pattinson. La colonna sonora, che nei lavori del regista rappresentano un aspetto fondamentale, è stata affidata al compositore Ludwig Goransson.

Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan
Michael Caine in The Dark Knight (‎‎Warner Bros. Pictures).

L’uscita ufficiale è fissata per il 17 luglio 2020, salvo eventuali rinvii. Riuscirà nuovamente Christopher Nolan ad accontentare i fan? In attesa di ulteriori informazioni, ecco il trailer di Dunkirk:

Biagio Petronaci

Loading...
Tags

Articoli Correlati