SPETTACOLIԑ PIEMONTEԑ PRIMO PIANO

Collisioni e Barolo ancora in coppia tra buona musica e numerosi eventi

BAROLO (CN). Collisioni, il festival agrirock di letteratura e musica che si svolge da anni ormai a Barolo, in provincia di Cuneo, fa da colonna sonora all’estate nelle Langhe. Festival no profit, organizzato da un’associazione di volontari che si sono uniti per dar vita a un polo culturale permanente in Piemonte, facendo incontrare la letteratura, il cinema, e la musica tra assaggi di vino e offerte gastronomiche, si apre quest’anno con il concerto di Eddie Vedder il 17 giugno prossimo. In questo mix di “collisioni” tra generi diversi di arte, saranno presenti, tra gli altri, il classico della letteratura contemporanea americana John Irving; l’attore italiano Stefano Accorsi; Mauro Corona sul palco con Omar Pedrini per presentare il nuovo romanzo “Nel Muro”; Gino Strada, fondatore di Emergency; Loredana Bertè; il rapper Frankie Hi NRG MC; Enrico Mentana; lo scrittore Emmanuel Carrère; Ornella Vanoni; Daniele Silvestri; Max Gazzè; Mahmood, dopo la vittoria a Sanremo e il successo all’Eurovision.

collisioni barolo

Al Bano aprirà il weekend di Collisioni la sera di sabato 6 sul Palco Verde con Ernesto Assante in una serata di musica, esibendosi in concerto con i suoi più grandi successi, e parole. Il giorno successivo, domenica 7 luglio, sul Palco Verde, arriverà il vincitore di Sanremo Mahmood. A Barolo, simbolo dell’enogastronomia italiana di qualità, tornerà anche il Palco Wine&Food, una maratona di assaggi e degustazioni tra gli stand di alcune tra le eccellenze italiane: dal Piemonte dei formaggi Dop e dei rinomati vini rossi, ai bianchi del Friuli Venezia Giulia, passando per i sapori liguri, gli chef e il grande Verdicchio marchigiano, fino alla tradizione dell’Aglianico della Basilicata, e dei vini pugliesi e umbri.

collisioni barolo

Tornando al festival, sono previsti un biglietto per i soli concerti principali nella piazza Colbert, e un ingresso paese di 10 euro – comprensivo di prevendita e dei live di Al Bano, Mahmood, e altri artisti -, per le giornate di sabato 6 e domenica 7 luglio. Chi già possiede il biglietto dei concerti di Maneskin e Salmo, e dei 30 Seconds to Mars, c’è un costo aggiuntivo di tre euro. I biglietti sono disponibili sui circuiti TicketOne, CiaoTickets, e PiemonteTicketBiglietto Collisioni Festival 2019. Inoltre, è possibile prenotare i posti per le persone diversamente abili, scrivendo a prenotazioni@amicidicollisioni.it I bambini sotto i dieci anni non pagano per l’ingresso paese, quelli sotto i cinque non pagano i concerti, mentre dai dieci in su (per sabato 6 e domenica 7 luglio) e dai cinque in su (per i concerti) il biglietto è intero. I biglietti sono acquistabili anche a Barolo presso gli uffici di Collisioni.

Programma del festival Collisioni al seguente link

Simona Cocola

Loading...

Simona Cocola

Giornalista pubblicista torinese, ha iniziato a collaborare per la carta stampata nei primi anni dell'università, continuando a scrivere, fino a oggi, per diverse testate locali. Ha inoltre lavorato in una redazione televisiva, in uffici stampa, ha ideato una rubrica radiofonica, ed è autrice di due romanzi.

Articoli Correlati