• SPORT

Coppa del mondo di spada: primo podio per Di Veroli

ROMA. Per la prima volta sul podio in Coppa del Mondo, prima ancora di festeggiare il 18esimo compleanno. Davide Di Veroli, romano, nato il 18 agosto 2001, sale sul secondo gradino del podio nella tappa del circuito di Coppa del Mondo di spada maschile in corso ad Heidenheim.

L’azzurro, già portabandiera italiano ai Giochi Olimpici giovanili di Buenos Aires2018 dove conquistò anche l’oro individuale, festeggia sulle pedane tedesche il suo primo podio in carriera: in finale è stato battuto dal francese Alexandre Bardenet 15-7. Per quanto riguarda gli altri azzurri, si ferma ai quarti di finale Gabriele Cimini. Nel turno dei 32, a fermarsi oltre a Paolo Pizzo, era stato anche Marco Fichera, sconfitto 15-13 dal giapponese Masaru Yamada. Stop nel primo assalto del tabellone principale invece per Enrico Garozzo, sconfitto 15-9 dal padrone di casa, il tedesco Stephan Rein, e per Andrea Santarelli eliminato per mano del cinese Gaofeng Shi col punteggio di 15-11.

Tags

Giuseppe Muri

Giornalista pubblicista dagli Anni Ottanta, si occupa di cronaca e di costume. Ha lavorato per un lungo periodo nelle redazioni di testate locali piemontesi. Appassionato di storia, ha svolto alcune inchieste legate a fatti importanti che hanno caratterizzato il Novecento italiano.

Articoli correlati