• SPORT

Dopo il pesante ko con la Roma, la Viola esonera Montella

FIRENZE. Dopo la pesante sconfitta subita in casa con la Roma (4-1) Vincenzo Montella non è più il tecnico della Fiorentina. Il club viola ha comunicato di aver sollevato dall’incarico l’allenatore.

La decisione, fa sapere la società “arriva al termine di una lunga e attenta analisi delle prestazioni e dei risultati ottenuti dalla squadra. L’obiettivo di dare un’immediata svolta positiva alla stagione in corso e la necessità di scendere in campo con serenità e grinta indispensabile per le partite future, hanno spinto proprietà e dirigenza alla decisione di revocare l’incarico all’attuale allenatore”. Il club viola “ringrazia Montella e il suo staff per l’impegno e la serietà profusi in questi mesi e gli augura i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera. Il club viola comunicherà nei prossimi giorni il nome del nuovo allenatore”.

Finita l’avventura di Montella alla guida della squadra viola, la Viola è già al lavoro per cercare il sostituto a cui affidare la panchina. Il nome in pole al momento è quello di Beppe Iachini: un passato da calciatore della Fiorentina e un rapporto splendido con la città e con tutto l’ambiente viola. Una pista che la Fiorentina sta provando a percorrere e che si potrebbe concretizzare a determinate condizioni economiche. La giornata di oggi (sabato), infatti, sarà quella delle valutazioni, dei contatti e della possibile scelta da parte della società. Iachini nome più concreto, ma non l’unico. Un altro profilo valutato e da non escludere è quello di Gigi Di Biagio. Il sogno, quasi irrealizzabile, resta Luciano Spalletti: la Fiorentina, però, sa che al momento i margini per portare sulla panchina viola l’ex Inter sono davvero ridottissimi.

Tags

Articoli correlati