• CRONACHE

Droga, blitz stamane in Lombardia e Trentino con 18 arresti

TRENTO. Sono 18 le persone arrestate stamane nel corso di un blitz che ha visto impegnati 80 carabinieri del comando provinciale di Trento. I militari hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare disposta dal gip di Trento a carico di residenti in val di Non e nella provincia di Brescia, responsabili di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Avviata alla fine del 2017 dalla compagnia di Cles, dopo il sequestro di alcuni quantitativi di droghe sintetiche acquistate ricorrendo al cosiddetto deep web, l’inchiesta a fatto luce sull’esistenza di un traffico di stupefacenti dall’Albania, canalizzato verso le province di Trento, dove lo spaccio interessava prevalentemente la Val di Non, e di Brescia. Stamane alle 11 presso la Procura di Trento si terrà una conferenza stampa per rendere noti i dettagli delle attività d’investigazione che hanno portato ai 18 arresti.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati