CRONACHEԑ LAZIOԑ PRIMO PIANO

E’ morta la mamma di Alessandro Di Battista: aveva 74 anni

ROMA. La madre di Alessandro Di Battista, Maria Grazia Mercuri, è morta a 74 anni dopo una lunga malattia. Il M5S si stringe intorno all’amico e compagno. Quello di Luigi Di Maio è tra i primi messaggi ad arrivare. “Conosco Alessandro dal primo giorno che ho messo piede a Roma da parlamentare. È un combattente che non molla mai. E sono sicuro che in questi momenti starà trovando le forze per prendersi cura di tutta la sua famiglia sconvolta dalla morte della cara Maria Grazia, sua madre. Una persona che non mancava mai di incoraggiarci e spronarci ad andare avanti, anche nei momenti più difficili. Caro Alessandro, tutto il MoVimento ti abbraccia e ti manda tanta forza”.

“Un enorme abbraccio ad Alessandro Di Battista per la scomparsa della sua mamma Maria Grazia. Forza amico mio, ti voglio bene!”, si legge invece in un tweet del ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede. Solidarietà anche dalla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni: “Un abbraccio in un momento di dolore”. E dal gruppo del Partito democratico: “Condoglianze a lui e alla sua famiglia”, compare sul profilo Twitter ufficiale del Partito democratico.

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli Correlati