• SPORT

E’ ufficiale: Antonio Conte è il nuovo allenatore dell’Inter

MILANO. Antonio Conte all’Inter. L’annuncio ufficiale del club nerazzurro alle 6 di questa mattina. Con un comunicato pubblicato sul sito, i nerazzurri annunciano l’arrivo dell’ex allenatore di Juventus e Chelsea, che prende il posto di Luciano Spalletti, esonerato ieri. Si legge nel sito ufficiale: “Conte inizia il suo viaggio con l’Inter: due entità con lo stesso obiettivo, quello della vittoria. La sfida del nuovo allenatore è la stessa di tutto il mondo nerazzurro: tornare nell’elite del calcio europeo”. Per il neo allenatore dell’Inter è previsto un contratto triennale da 12 milioni netti a stagione.

Antonio Conte, nuovo allenatore dell'Inter

“Ha inizio un nuovo capitolo della mia vita, sono entusiasta – ha commentato il tecnico pugliese -. Cercherò con il lavoro di ricambiare tutta la fiducia che il presidente e i dirigenti hanno riposto in me. Ho scelto l’Inter per la società, per la serietà e l’ambizione del progetto. Per la sua storia. Mi ha colpito la chiarezza del club e la voglia di riportare l’Inter dove merita”.

(Twitter @Inter)

Da Milano arriva anche il commento del presidente nerazzurro Steven Zhang: “Sono sicuro che Conte sia uno dei migliori allenatori che esistano e sono altrettanto certo che ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo, a realizzare la nostra missione che è sempre la stessa: riportare questo club tra i migliori al mondo”.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati