SPETTACOLIVIDEO

Emma Marrone, oggi la nuova versione di “Stupida allegria” feat. Izi

Da oggi, venerdì 10 gennaio, è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Stupida Allegria” feat IZI, la nuova versione del brano di Emma Marrone frutto della collaborazione con il rapper genovese, che per l’occasione ha scritto e cantato una nuova strofa del brano.

È stato un grande piacere conoscere e collaborare con Emma, vera donna con gli attributi – ha commentato Izi – In 10 minuti ho capito che la grinta, la minuziosità e la passione per la musica sono 3 caratteristiche che ci accomunano senza ombra di dubbio“.

La versione originale di “Stupida Allegria”, singolo attualmente al primo posto della classifica Earone Airplay Italiana e al terzo posto della classifica Earone Airplay Radio, è contenuta in “Fortuna”, ultimo album d’inediti già certificato ORO. Il relativo video del brano, girato a Marrakech da Attilio Cusani, ha già superato 1 milione di visualizzazioni (clicca qui per vederlo).

L’ultimo album, che celebra il decimo anniversario di carriera musicale, composto da 14 brani, vanta la produzione di Dardust insieme a Luca Mattioni, Elisa e Frenetik & Orang3. Oltre il pezzo che da il titolo all’album la tracklist contiene i brani: “Io sono bella”, “Stupida Allegria”, “Luci blu”, “Quando l’amore finisce”, “Alibi”, “Mascara”, “I grandi progetti”, “Manifesto”, “Succede che”, “Dimmelo veramente”, “Corri”, “Basti solo tu”, “A mano disarmata”.

stupida allegria emma marrone feat. izi

Autrice di tre brani del disco, “Fortuna”, “Alibi” e “Dimmelo Veramente”, Emma, per la composizione di questo nuovo album, è stata affiancata da nuove firme del panorama musicale italiano, oltre che autori e musicisti autorevoli come Vasco Rossi, Gaetano Curreri, Elisa, Maurizio Carucci (frontman degli Ex-Otago), e molti altri.

La tournée live “Fortuna” vedrà il suo esordio il 25 maggio all’Arena di Verona, evento già da tempo sold out, che rappresenterà una grande occasione per festeggiare insieme al pubblico il compleanno dell’artista e i dieci anni di carriera! Ad ottobre, inoltre, Emma sarà impegnata con il tour “Fortuna Live Palasport 2020”, 9 concerti nei principali palasport d’Italia.

Le date di “Fortuna Live Palasport 2020”:

  • 3 ottobre – JESOLO – Pala Invent (data zero)
  • 5 ottobre – MILANO – Mediolanum Forum Di Assago
  • 10 ottobre – ROMA – Palazzo Dello Sport
  • 13 ottobre – FIRENZE – Nelson Mandela Forum
  • 16 ottobre – NAPOLI – Pala Partenope
  • 17 ottobre – BARI – Pala Florio
  • 20 ottobre – CATANIA – Pala Catania
  • 23 ottobre – BOLOGNA – Unipol Arena
  • 24 ottobre – TORINO – Pala Alpitour

I biglietti per le nuove date sono disponibili in prevendita sul sito di Ticketone (clicca qui) e nei punti vendita tradizionali.

Carlo Saccomando

Articoli Correlati