SPORT

Empoli: esonerato Iachini, torna Andreazzoli

Nella giornata odierna l’Empoli ha comunicato che Beppe Iachini non è più l’allenatore della squadra, con una nota ufficiale sul proprio sito ha dichiarato di “aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della Prima Squadra Giuseppe Iachini ed i suoi collaboratori Giuseppe Carillo e Fabrizio Tafani. La società porge al tecnico ed ai suoi collaboratori i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto e augura le migliori fortune per il futuro sportivo e professionale“.

L’esonero è arrivato dopo la sconfitta di lunedì all’Olimpico contro la Roma, la squadra ha raccolto solamente 6 punti nelle ultime 10 partite, un ruolino di marcia che l’ha fatta scivolare al quart’ultimo posto, con un punto di vantaggio sul Bologna e uno in meno della Spal. Iachini ha salutato la squadra dichiarando: “Orgoglio e dispiacere, in queste ore i due sentimenti che si combattono dentro di me sono questi“.

La guida tecnica della Prima Squadra è stata affidata all’ex tecnico Aurelio Andreazzoli. Il nuovo allenatore dirigerà questo pomeriggio la prima seduta di allenamento a porte chiuse presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.Insieme al tecnico tornano Giacomo Lazzini come allenatore in seconda, Andrea Aliboni come match analyst e si registra il nuovo arrivo di Roberto Muzzi come collaboratore tecnico.

Articoli Correlati